martedì 21 aprile 2020

STEP #10

BENE ECONOMICO NEL CINEMA

                                    
trailer del film The Wolf of Wall Street

Il film racconta gli alti e bassi vissuti, nella sua vita, da Jordan Belfort. Il broker di New York, infatti, tra gli anni 80 e 90 ha conquistato una fortuna incredibile, ma in maniera poco pulita. L’uomo ha truffato milioni di investitori. Belfort si è infatti trasformato ben presto in un corrotto manipolatore dei mercati e della Borsa e ha conquistato, così, fin troppo rapidamente una ricchezza enorme che ha poi iniziato ad utilizzare per togliersi ogni sfizio e ogni desiderio. 
Ho preso in considerazione questo film, capolavoro di Martin Scorsese, in quanto mi ha colpito la storia vera di questo personaggio che fa della ricchezza il suo modo di vivere. 
Donne, droghe, automobili e yacht. Una vita effimera e fatta di sole cose materiali e attaccamento ai beni economici.

Scena con Leonardo Di Caprio, protagonista del film

Nessun commento:

Posta un commento

STEP #24

TESTO CONCLUSIVO In questo mio percorso ho potuto approfondire e studiare il  bene economico , e per farlo ho analizzato il concetto sott...